Il progetto di via Brindisi prevede la ristrutturazione totale dell’intero appartamento.
Punto focale del progetto di ristrutturazione un ingresso che assume la connotazione di “appendice living” che distribuisce con la sua forma ad imbuto le stanze di tutto l’appartamento.
La forma ad imbuto nasce dalla conformazione dei muri perimetrali della casa. Una richiesta della committenza era di creare una sorta di dependance al figlio. Si è quindi progettata una mini suite dotata di servizi e cabina armadio.
La cucina, minimal nella composizione, è caratterizzata da un top nero in quarzite abbinato agli elettrodomestici neri che risalta all’occhio per l’abbinamento al resto della composizione in rovere naturale.
La cucina è in linea con la parte living, anch’essa minimal, dalle pareti bianche e pavimento nero. A dare carattere alla casa, oltre alla distribuzione dello spazio e la palette di colori scelta, è stata la qualità delle finiture utilizzate, tra le altre meritano menzione per la resa, il pavimento Floorbamboo modello “verticale verniciato nero“, e le pitture Farrow&Ball “james white” per le pareti e “drop cloth” per tetto e travi.
Per i bagni, invece, è stato scelto il gres grigio per pavimenti e rivestimenti, anche i piatti doccia sono stati realizzati con lo stesso gres, i mobili lavabo sono stati progettati e fatti realizzare scegliendo l’essenza del rovere naturale che scalda e dà carattere ai bagni.