Il progetto di Via XX settembre è stato una bella sfida per i progettisti di Freemood.
L’appartamento descritto si compone di un importante spazio living che introduce alla cucina attraverso una grande porta vetrata scorrevole con possibilità di separazione dalle due zone. La grande vetrata acquista così duplice funzione, elemento di separazione degli ambianti e elemento di arredo.
La cucina, interamente frutto del progetto dell’Arch. Valentina Marchese, è stata realizzata in legno, con particolari in bambù della FloorBamboo a vista e pannellature in fenix nero opaco che danno un tocco di eleganza all’ambiente.
In legno sono anche gli armadi che definiscono ed arricchiscono il corridoio, su cui si aprono le porte laccate bianche realizzate a tutta altezza.
La zona notte disimpegnata dal corridoio è composta da due camere da letto, due servizi e un ripostiglio. La camera da letto patronale, con servizio in camera e fornita di comoda cabina armadio con mobile lavabo, è la zona che più rende riconoscibile lo stile Freemood.
La pavimentazione è data dall’accostamento di grès color grigio e parquet in bambù che demarcano zona giorno e la zona notte. Il legame ferro/vetro oltre che in cucina viene riproposto anche per la porta della cabina armadio. Il rivestimento delle pareti dei wc è del tutto in resina come i pannelli artistici delle docce realizzati sempre resina artigianalmente. La palette di colori dell’appartamento è composta da nero, bianco e tonalità del verde.
Si parte da uno stile classico, sviluppato e realizzato in chiave moderna, con elementi che rendono l’ambiente sinuoso, elegante ed armonico allo stesso tempo.